Notizie di Napoli

Flavio Briatore torna ad infangare la pizza napoletana: “Sembra un chewing gum”

Flavio Briatore torna a parlare della pizza napoletana. In procinto di inaugurare il suo primo ‘Crazy Pizza’ in terra partenopea (dove una margherita costerà 17 euro), l’imprenditore ha espresso il suo controverso giudizio nel corso della trasmissione ‘La Zanzara’, condotta da Giuseppe Cruciani, in onda su Radio 24.

Flavio Briatore torna ad infangare la pizza napoletana: “Sembra un chewing gum”

Queste le sue dichiarazioni:

“In Italia non abbiamo neanche valorizzato la pizza, non c’è un brand al di fuori di Crazy Pizza. E’ tutta gente che ha una pizzeria, due pizzerie, tre pizzerie. Noi le nostre le stiamo esportando fuori dall’Italia. C’è la pizza alta 2 centimetri come quella napoletana, con quel cordone attorno, e quella sottile come la nostra. Quella alta non mi piace, sembra di avere un chewing gum”.

“La pizza non è solo per i napoletani, non l’hanno inventata i napoletani, non è solo per loro. La pizza è un patrimonio Unesco per tutti. Non è che se non è napoletana non è pizza”.

In studio lo chef Guido Mori bacchetta il manager in maniera colorita. “Non si chiama cordone ma cornicione, Briatore non sa una differenza tra una pizza e l’altra. Oltretutto è pieno di marchi di pizzerie napoletani all’estero. La pizza è qualcosa che si mangia, chi va” da Crazy Pizza “ci va per pensare di essere ricco…”.

La pelota no se mancha.