Lutto a Caivano, Nancy si è spenta a soli vent’anni: “Siamo nello sconcerto e nel dolore”
Ott 08, 2024 - Redazione
Un terribile lutto ha colpito la comunità di Caivano, nell’area metropolitana di Napoli. Si è spenta a soli vent’anni la volontaria Nunzia Caiazzo. Padre Maurizio Patriciello ha espresso così tutto il dolore della comunità, colpita dalla prematura scomparsa di Nancy: “Grazie per aver donato alla sua famiglia, alla nostra parrocchia, al nostro paese, al mondo, questa anima candida, Signore Gesù. Nunzia ti ha voluto bene in vita, adesso tienila stretta a te. E a tutti noi, immersi nello sconcerto e nel dolore, dona la consolazione che viene dalla fede”.
Nunzia Caiazzo muore a soli vent’anni, dolore a Caivano
Anche l’associazione “Noi genitori di tutti – Odv”, ha dedicato un dolce pensiero a Nancy: “Affranti da un gran dolore salutiamo la nostra Nancy. Piccola è sempre presente in tutte le nostre opere di amore. In parrocchia hai dato il meglio di te,l’amore puro e assoluto che il tuo cuore sapeva donare.
Siamo affranti, crescerti ed immaginare un futuro diverso sarebbe stato per noi la gioia. Ti avremmo finalmente portata con noi,come volevi,dai piccoli a donare sollievo e presenza. Ma tu sei sempre stata NOI GENITORI DI TUTTI ODV . Lo sei stata dal primo giorno in cui hai colorato le nostre vite della tua assidua presenza.
I tuoi abbracci, la schiettezza e semplice purezza dei tuoi discorsi sui nostri angeli ti rendeva unica. Questa terra ammalata non ha risparmiato nemmeno te.
E noi siamo qui tra il sara’ vero o meno? E l’uomo ci spaventa sempre più . Non spaventa la crudeltà ,la vanità ,l’ego e il potere.
Quello che spaventa è L’INDIFFERENZA. Perché vuol dire che non prova nulla..che tutto gli scivola ,che ogni cosa capita e di volta pagina. Indifferenza al dolore d’altri,questo ci fa paura più di tutto,e spaventa terribilmente. Se l’indifferenza continua a prender piede noi dobbiamo schiacciare forte affinché essa resti sotto la sabbia sepolta. L’amore è laltruismo restano l’unica salvezza.
Ciao piccola gioia nostra.
Grazie per averci onorati del tuo amore, dell’immenso amore”.