Quartieri Spagnoli, un murale per Chiara Jaconis nel punto in cui è morta


Sarà inaugurato sabato 19 ottobre alle ore 17 il murale realizzato dallo street artist argentino Gimenez, dedicato alla memoria di Chiara Jaconis, la turista padovana morta il 17 settembre scorso all’ospedale del Mare dopo essere stata colpita due giorni prima da una statuetta caduta dal balcone di un palazzo in via Santa Tereseslla agli Spagnoli.

L’opera attualmente è coperta da un telo, in attesa di essere ufficialmente scoperta tra pochi giorni.

Napoli, ai Quartieri Spagnoli un murale dedicato a Chiara Jaconis

Ed è proprio lì che è stata ultimata l’opera: ai Quartieri Spagnoli Juan Pablo aveva già dipinto le immagini di Maradona ed Eduardo De Filippo. Sono stati gli stessi abitanti della zona ad ottenere l’autorizzazione da parte del condominio per ritrarre Chiara proprio nel punto in cui si è materializzata la tragedia.

Il prossimo 17 ottobre, a un mese esatto dalla scomparsa della 30enne, alle 18,30 sarà celebrata nella chiesa di Sant’Anna di Palazzo una messa in suo ricordo. Il parroco, padre Antonio Iannotti, attende “grande e viva partecipazione da parte del popolo che non ha agito con gesti di facciata ma con un reale sentimento di compartecipazione”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI