Napoli Sacra e Misteriosa: 2 mesi di eventi, concerti e visite gratis per tutti. Il programma

Il Duomo di Napoli


Dal 3 novembre al 30 dicembre prende il via Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi torni, la rassegna promossa e sostenuta dall’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli che prevede spettacoli, concerti, visite guidate e tanti eventi gratis per tutti.

Vedi Napoli Sacra: 2 mesi di eventi e concerti gratis

La terza edizione della manifestazione, che prende il titolo di Viaggi nella Napoli segreta verso il Natale, con la partecipazione straordinaria dello scrittore Maurizio de Giovanni, prevede tre filoni di iniziative – I misteri di Napoli, Napoli musica sacra festival e Verso un Natale d’emozioni – per un grande evento articolato in 12 spettacoli, 11 concerti, 7 incontri e 36 itinerari guidati tra le strade della città.

La rassegna è curata dalla Fondazione Il Canto di Virgilio. Tutti gli eventi sono gratuiti previa prenotazione ai seguenti contatti: 3487632391 (solo Whatsapp) – 0813425603 (dalle 10.00 alle 18.00) –
segreteria@fondazioneilcantodivirgilio.it.

Per i periodi di maggiore affluenza è stato predisposto il servizio di Tutor Turistici che, a piedi e a bordo delle bici, aiuteranno cittadini a orientarsi tra passeggiate e calendari di eventi. Tutti i giorni dalle 10 alle 19, inoltre, sono attivi gli Infopoint mobili situati presso il Molo Beverello, via Morghen, Piazza del Gesù e Piazza del Plebiscito.

Il programma della manifestazione è stato presentato questa mattina a Palazzo San Giacomo in presenza dell’assessora al Turismo e alle Attività Produttive Teresa Armato, lo scrittore Maurizio de Giovanni, lo scrittore Martini Rua e la storica Rossanna Di Poce, il presidente de Il Canto di Virgilio Carlo Maria Faiello.

programma-napoli-sacra


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI