Notizie di Napoli

Napoli, sciopero dei trasporti di 24 ore: la città sarà bloccata

Uno nuovo sciopero dei trasporti di 24 ore rischia di bloccare la già intasata città di Napoli. Venerdì 8 novembre è previsto uno sciopero dei dipendenti della Circumvesuviana e di EAV, al quale potrebbero aggiungersi quelli delle altre aziende, nell’ambito di una mobilitazione nazionale.

Sciopero dei trasporti a Napoli

Le sigle OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, UGL-FNA e FAISA-CISAL hanno comunicato la terza azione di sciopero nazionale di 24 ore proclamata per il giorno 08 novembre 2024 avente la seguente motivazione: rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri.

Essendo la terza azione di sciopero nazionale con manifestazione nazionale non saranno applicate le fasce di garanzia ai sensi dell’art. 16 dell’Accordo Nazionale del 28 febbraio 2018 come riconosciuto dalla Delibera n. 18/95 del 16 marzo 2018 della Commissione di Garanzia L. n. 146/90.

Per quanto riguarda le linee gestite da EAV (Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea, bus) sul sito eavsrl.it ​è possibile consultare gli orari delle corse garantite ai sensi dell’accordo sopra citato.