Uno scioccante episodio è avvenuto a Napoli, presso l’ospedale Cotugno, documentato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Secondo quanto raccontato dalla pagina Facebook Nessuno tocchi Ippocrate, un’infermiera sarebbe stata seguita ieri in bagno dal marito di una paziente ricoverata presso il nosocomio partenopeo, durante le operazioni di ‘cambio sondino’.
A quel punto, l’uomo avrebbe braccato la donna, esclamando: “ti ho seguito in bagno perché pensavo fossi interessata ai miei 25 centimetri”. Una frase da brividi, che secondo quanto denunciato dall’infermiera sarebbe arrivata al culmine di una serie di avances che l’uomo le faceva da giorni.
Stando al racconto depositato in commissariato, infatti, il molestatore avrebbe incalzato la vittima con una serie di domande sempre più ‘scomode’, approfittando della degenza della moglie, che intanto riceveva le cure dallo stesso personale sanitario.
“Fortunatamente il tutto è stato ripreso dalle telecamere dí video sorveglianza della struttura – dichiara il dott. Manuel Ruggiero, presidente dell’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate – e l’infermiera sta provvedendo a formale denuncia presso le forze dell’ordine“.
“Non bastano le aggressioni, adesso dobbiamo subire anche le molestie sessuali! Qualcuno faccia qualcosa per tutelarci!”, conclude Ruggiero.