ORGOGLIO NAPOLETANO/ Napoli Capitale del miglior Espresso: doppio award per Caffè Kremoso


Doppio premio per Caffè Kremoso che si conferma eccellenza mondiale del caffè espresso. Presso la sede di IMA Coffee a Sant’Agostino (FE), dedicata alle tecnologie e innovazioni nel mondo del caffè, si è svolta la presentazione della terza edizione della Guida dei Caffè e delle Torrefazioni Italiane 2024/2025.

Caffè Kremoso eccellenza mondiale del caffè espresso

La guida, frutto del lavoro del Team Camaleonte, è stata curata da due esperti di settore: Andrej Godina, specialista in caffè e PhD in Scienza, Tecnologia ed Economia nell’industria del caffè, e Mauro Illiano, avvocato, giornalista e caffesperto. La guida include anche un team di assaggiatori che collaborano tutto l’anno per valutare le migliori miscele di caffè.

La nuova edizione della guida ha recensito 275 torrefazioni e 36 accademie di caffè, presentando i protagonisti che si distinguono per la qualità del caffè prodotto, dalla piantagione alla lavorazione, dai metodi di preparazione ai principali paesi produttori di caffè. L’obiettivo comune è quello di promuovere la cultura del caffè e sensibilizzare i consumatori sulla qualità del prodotto, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’eccellenza.

I premi vinti da Caffè Kremoso

La qualità eccelsa della miscela Élite Gran Riserva

Durante l’evento, Caffè Kremoso ha ricevuto il Premio Prodotto dell’Anno nella Categoria Espresso per la miscela Bar Élite Gran Riserva, riconoscimento che conferma la qualità eccelsa del prodotto.

Inoltre, la torrefazione ha vinto il Premio Prodotto dell’Anno nella Categoria Moka per la miscela macinata per moka Élite Gran Riserva e ha ottenuto il Sigillo di Super Consigliato, un premio che sottolinea l’eccellenza del caffè Arabica Top Selection, ideale per il consumo domestico.

L’evento, che ha avuto luogo in un contesto di grande prestigio, ha rappresentato un’importante occasione per diffondere la cultura del caffè di alta qualità. Inoltre, ha dato il via a un nuovo capitolo della guida che porterà una visibilità ancora maggiore al progetto, conferendo maggiore prestigio sia al marchio che al settore del caffè italiano a livello mondiale.

Di fondamentale importanza la presenza all’evento di “Gambero Rosso”, che prenderà in mano il progetto della Guida con l’edizione 2026, portando maggiore prestigio all’intero progetto e al nome del buon caffè in tutto il mondo.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI