VIDEO/ Brividi a Piazza Plebiscito: Giorgia e Gigi D’Alessio incantano Napoli con Napule è
Dic 06, 2024 - Veronica Ronza
Si è tenuta ieri a Napoli, in Piazza del Plebiscito, la finale di X Factor il talent show di Sky che oltre a incoronare Mimì come vincitrice ha regalato diversi momenti musicali da brividi come il duetto tra Gigi D’Alessio, super ospite della serata, e Giorgia, nelle vesti di conduttrice del programma.
X Factor, Giorgia e Gigi D’Alessio incantano con Napule è
Napoli è stata scelta come sede della prima e attesissima finale “in esterna” del celebre show televisivo che proprio quest’anno ha lanciato la novità di far esibire i finalisti fuori dal tradizionale studio, portandoli direttamente in una delle piazze più belle e calorose d’Italia e del mondo.
Oltre alla meritata ed emozionante vittoria della 17enne Mimì Caruso, il palco del Plebiscito ha accolto le esibizione dei concorrenti in gara oltre a quelle degli ospiti che hanno preso parte allo spettacolo. Tra questi il duo Paola e Chiara, Robbie Williams e Gigi D’Alessio.
Proprio il cantautore partenopeo ha voluto omaggiare la sua città e il grande Pino Daniele sulle note di Napule è, accompagnando la sua voce a quella di Giorgia e al suono del pianoforte. Un momento emozionante per gli artisti, in ricordo di Pino, ma soprattutto per la città di Napoli, ancora una volta celebrata musicalmente da due voci mozzafiato.
Del resto la stessa Giorgia, durante la conferenza stampa, aveva voluto ricordare il collega scomparso dichiarando: “Quando abbiamo saputo che la finale era a Napoli è stata una gioia ma anche un sollievo perché comunque il pubblico sicuramente darà un elemento fondamentale in più a tutta la serata. E poi il cuore di Napoli, lo sappiamo, non ci tradisce mai”.
“Quindi sarà sicuramente un supporto per noi. Ho già cantato in piazza del Plebiscito con Pino Daniele, che è sempre nel nostro cuore. Adesso c’è anche una canzone nuova che gira ed è molto bello poter risentire la sua voce. Ci manca, ma in un certo senso, soprattutto quando siamo qui, la sua presenza è fortissima“.
