Ieri sera è stata una serata complicata per i passeggeri di un volo easyJet in partenza da Napoli alle 20:30 diretto a Palermo. Come riportato da Federica Virga su PalermoToday, a causa di condizioni meteorologiche avverse e forse a causa di un fulmine, l’aereo ha dovuto cambiare rotta e atterrare a Catania. Il volo avrebbe dovuto raggiungere l’aeroporto di Punta Raisi in circa un’ora, proprio mentre un forte temporale si abbatteva sulla città.
Un passeggero del volo EU4103 ha condiviso la sua esperienza con PalermoToday. “Siamo decollati da Napoli puntuali – ha raccontato – ma quasi all’arrivo l’aereo ha subito alcune turbolenze. Si vedeva già la costa, e la gente ha cominciato a urlare; qualcuno si è sentito male. A un certo punto, sul lato sinistro dell’aereo, abbiamo visto un intenso lampo e sentito un piccolo scuotimento. Ci è stato comunicato che un fulmine aveva colpito l’aereo”.
Di conseguenza, il volo è stato immediatamente dirottato all’aeroporto Fontanarossa di Catania, dove è atterrato intorno alle 21:50. Una volta a terra, i passeggeri sono rimasti a bordo per circa un’ora e mezza. “Il comandante ha informato che sarebbero stati effettuati alcuni controlli tecnici – ha aggiunto – a causa delle avverse condizioni meteorologiche incontrate durante il volo. L’attesa è stata accompagnata da vari annunci che comunicavano il termine dei controlli e la successiva ripartenza”.
Nonostante il volo fosse stato inizialmente cancellato, è ripartito verso Palermo alle 23:30, atterrando a Punta Raisi intorno a mezzanotte. “Molti passeggeri – ha concluso il viaggiatore – hanno scelto di scendere a Catania piuttosto che continuare il volo su quell’aereo”.