Il grande freddo che si è abbattuto sull’Italia non ha risparmiato proprio nessuno. L’isola di Ischia, perla del Golfo di Napoli, si è svegliata questa mattina ricoperta di neve, dopo la forte grandinata di questa notte.
Uno spettacolo insolito fino a qualche anno fa, ma al quale i residenti stanno iniziando ad abitarsi: a gennaio del 2023, in alcuni punti dell’isola la neve arrivò fino a 30 centimetri d’altezza. Immediatamente i vari comuni hanno predisposto la pulizia delle strade con i mezzi spala neve, che hanno velocemente ripristinato la viabilità.
Meravigliosi gli scenari che solo la neve riesce a creare: tantissimi bambini stamattina si sono trovati davanti paesaggi meravigliosi che hanno regalato altra magia al periodo pre natalizio.
Intanto non arrivano buone notizie dalle stazioni meteo: anche questa settimana dovrebbe infatti essere caratterizzata da freddo, pioggia, vento e grandine. Le temperatura a Ischia oscilleranno tra i 10 e i 16 gradi.
Tra le nevicate storiche verificatesi a Ischia, ricordiamo quelle del 2017 e del 2012. Il periodo più propizio per le imbiancate isolane rimane quello tra gennaio e febbraio.