Sulle carrozze della metropolitana o sui muri di un palazzo, capita spesso di essere attratti da graffiti o murales che si integrano più o meno bene con la realtà cittadina. Da sempre la street art, con i suoi colori sgargianti, le scritte offensive o le metafore di vita, ha creato nei cittadini sentimenti contrastanti.
Sabato 7 febbraio 2015, l’Associazione culturale “400 ml” cercherà di mostrare il bello di quest’arte, ribelle e indisciplinata, portandovi in giro per il centro storico di Napoli a scoprire i più seducenti graffiti, murales, poster e stencil in circolazione, grazie al tour “Napoli Paint Stories”.
Durante la visita guidata avrete la possibilità di conoscere le tecniche e i segreti che si nascondono dietro le opere d’arte di artisti stranieri come Banksy, Zilda e C215, senza tralasciare i lavori di writer partenopei quali Miedo, Cyop & Kaf e tanti altri.
Il progetto, nato da un’idea di Federica Belmonte, è frutto di un lavoro di monitoraggio della realtà subculturale partenopea sempre alla ricerca di nuovi spazi per esprimersi e comunicare con i cittadini.
Quando: Sabato 7 Febbraio 2015 alle ore 14
Dove: Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli
Per info e prenotazione obbligatoria: 333/1589423 o contattare l’email napolipaintstories@gmail.com
[mappress mapid=”250″]