Appuntamento gratuito con l’arte pasticcera napoletana a Città della Scienza
Feb 23, 2015 - Roberta Esposito
Domenica 1 marzo 2015, Città della Scienza ospiterà un “dolce” evento. Infatti saranno presentate le squadre campane che parteciperanno al Guinness World Record per la realizzazione della torta più grande del mondo e che sarà protagonista all’Expo di Milano, a maggio.
Una mega torta a forma di Stivale decorata con i principali monumenti e tipicità enogastronomiche delle regioni. Così, ogni regione, sarà chiamata a creare la sua torta con la sua forma caratteristica in modo da poter poi comporre quella dell’Italia.
In attesa del Guinness, l’evento a Città della Scienza è l’occasione per avere un piccolo “assaggio”. Infatti, dalle ore 09.00 alle 16.00, sarà possibile assistere a dimostrazioni artistiche decorative delle squadre campane.
Le decorazioni si ispireranno alla bellezza della ceramica di Capodimonte, dimostrando, così, l’eccezionale bravura e creatività dei nostri cake designers. I dimostratori saranno Lidia Morè, che guiderà la squadra campana per il Guinness, Vito Boccia e Giuseppe Venusio.
Quando: domenica 1 marzo 2015
Orario: dalle ore 9.00 alle ore 16.00
La partecipazione all’evento è gratuita.