Il Comune di Portici avvisa la cittadinanza che è stato diramato il calendario dell’attività di derattizzazione sull’intero territorio comunale. Il servizio verrà svolto dal giorno 16 al 21 dicembre 2024: a tal fine la città è stata suddivisa in diverse zone e, per ogni ognuna, sono state individuate delle sotto zone. I cittadini possono chiarire i propri dubbi telefonando ai numeri 081 786225 (da fisso), 338 3661086 (da cellulare) o scrivendo all’indirizzo email e.morandino@comune.portici.na.it.
Si avvisa la cittadinanza di fare attenzione alle esche depositate all’interno di contenitori – distributori sotto forma di bocconcini di pasta fresca preconfezionati di colore verde, rosso e blu, molto efficaci ed appetibili per i topi, e di allontanare gli animali domestici dal luogo della loro deposizione. Il prodotto utilizzato è a base di anticoagulante e provoca la morte del roditore per emorragia interna dopo alcuni giorni dalla ingestione.
Si invita tutta la cittadinanza a collaborare nel segnalare la presenza di mangiatoie danneggiate o eventuali casi di persone che stiano danneggiando o prelevando le mangiatoie, in quanto proprio questi deleterie e incivili azioni si ripercuotono sull’efficacia della derattizzazione cittadina. La rimozione e la rottura delle mangiatoie oltre ad un danno economico è di fatto un duro colpo nella difficile azione di contrasto alla proliferazione dei ratti e giuridicamente risulta essere un’interruzione di pubblico servizio. Si precisa inoltre che le mangiatoie sottratte alla collettività possono mettere a rischio l’incolumità di persone e animali.
ZONA A
Zona 2: Università/Ascione
Zona -3: Granatello
Zona -4: Trav. Corso Garibaldi 1
Zona -5: Trav. Corso Garibaldi 2
ZONA B
Zona 6: Largo Arso
Zona -7: Moretti
Zona -8: Dalbono
Zona -9: Cassano
Zona -10: Malta
ZONA C
Zona -11: Libertà
Zona -12: Trav. Via Libertà
Zona -13: Leonardo da Vinci
Zona -14: Verdi/De Lauzieres
ZONA D
Zona -15: Diaz
Zona -16: Trav. Via Diaz
Zona -17: Cimitero
Zona -18: Madonnelle
Zona -19: Mercato