La terra nei Campi Flegrei continua a tremare. Dalla scossa di magnitudo 3.5 registrata alle 15.14 di oggi, si sono susseguite altre 21 scosse. A comunicarlo è il sindaco di Pozzuoli che aggiorna la popolazione di quanto sta accadendo in una zona caratterizzata da sempre dal bradisismo.
Questo il post del primo cittadino Vincenzo Figliolia:
“L’Osservatorio Vesuviano ci ha comunicato che finora sono stati registrati 21 terremoti con magnitudo massima di 3.5. L’elenco degli eventi localizzati con magnitudo superiore a 1 e ricadenti nell’area Solfatara-Pisciarelli è lo stesso del precedente comunicato. Seguirà ulteriore aggiornamento entro tre ore. In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli continua a seguire da vicino l’evolversi dello sciame sismico e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno in atto“.
Tre le scosse che hanno superato 1 di magnitudo, la più forte è stata sentita anche in molti quartieri di Napoli. La Polizia Municipale di Pozzuoli ha verificato che nessuna struttura abbia subito danni e si è recata all’esterno delle scuole per tranquillizzare gli studenti. Sui social in tantissimi hanno scritto di aver avvertito la terra tremare, a memoria questa potrebbe essere una delle più forti registrate nell’area dei Campi Flegrei dal 1985.