Campi Flegrei, forti scosse in sequenza nella notte: “Siamo saltati dai letti”. La magnitudo
Mag 13, 2024 - Stefano Esposito
Continua a tremare pericolosamente l’area dei Campi Flegrei (Pozzuoli). Due scosse di terremoto sono state avvertite tra le 3,30 e le 3,52 di questa notte, facendo letteralmente sobbalzare dai letti gli abitanti delle zone interessate.
In particolare è stata la prima a destare più preoccupazione: di magnitudo 2,9, è stata avvertita distintamente anche a Bacoli, Monte di Procida, Quarto, Monterusciello, Villaricca, Giugliano arrivando fino alle isole di Procida e Ischia.
Campi Flegrei, forti scosse in sequenza nella notte: “Siamo saltati dai letti”. La magnitudo
La seconda, registrata dall’Osservatorio Vesuviano ha avuto magnitudo 1,4, ma nonostante la potenza inferiore è stata percepita ugualmente dalla popolazione, già vigile ed in allerta dopo il primo evento tellurico.
Questi alcuni dei commenti delle persone che hanno percepito le scosse, e che hanno affidato ai social tutta la loro paura: “Siamo saltati dal letto all’improvviso”, “Forte a Quarto”, “A Baia ci siamo svegliati”, “Svegliati anche a Bacoli, zona Fusaro. Deve essere stata molto forte”, “Non se ne può più, ad Agnano si trema di continuo”, “L’aveva detto la mia amica che la sabbia sott’acqua scottava troppo, coincidenza?”, Fortissima Scalandrone Bacoli..nel sonno è terribile”, “Continuano….piccoli boati e tremori. Dopo le prime due consecutive ne stanno facendo altre piccole accompagnate da boati”.