Ennesima notte di paura ai Campi Flegrei. Una scossa di terremoto in piena notte ha svegliato la popolazione: i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato un movimento della terra di magnitudo 3.4, con una profondità di 2.9 chilometri. L’epicentro è stato individuato tra Lucrino ed Arco Felice.
Il fenomeno è stato avvertito in particolare a Pozzuoli, Quarto, Monte di Procida, Bacoli e sull’isola di Procida. Coinvolti anche i quartieri di Pianura, Fuorigrotta e Bagnoli a Napoli. La scossa ha fatto il paio con quella percepita ieri sera alle 21,30, di magnitudo 1.8. Nella nottata precedente, si era verificato uno sciame sismico costituito da 7 scosse di lieve entità, che non avevano superato una magnitudo di 1.5.
I residenti hanno descritto la forte scossa, affidandosi come oramai consuetudine ai social network, raccontando di aver percepito un boato e di aver visto vetri e lampadari delle proprie abitazioni tremare. Questi alcuni dei commenti raccolti: “È stata una delle più intense, ha iniziato a muoversi tutto”; “Non se ne può più, oramai dormire è diventato impossibile”; “Che paura, viviamo nel terrore di dover scappare in piena notte”. Molte le segnalazioni anche da Cuma e Monterusciello.