Operaio di 33 anni cade da 15 metri, è gravissimo: è precipitato da un montacarichi

L'ospedale Cardarelli di Napoli


Un operaio di 33 anni ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Cardarelli di Napoli dopo essere caduto dall’altezza di 15 metri, mentre lavorava su un montacarichi durante dei lavori di ristrutturazione di un palazzo a San Giorgio a Cremano. È successo nel primo pomeriggio di oggi, 6 aprile 2023.

Operaio precipita da 15 metri a san Giorgio a Cremano: gravissimo al Cardarelli

La dinamica dell’incidente non è stata ancora chiarita né si sa cosa stesse facendo l’operaio sul montacarichi a quell’altezza. Ciò che è stato subito chiaro è che le condizioni di salute fossero disperate. I colleghi hanno chiamato immediatamente i soccorsi del 118: i sanitari sono giunti sul posto velocemente e dopo le prime operazioni di stabilizzazione lo hanno condotto presso il nosocomio partenopeo. I medici in queste ore stanno tentando di tutto per salvargli la vita ed evitare conseguenze sullo stato di salute e l’integrità fisica.

Le indagini dei carabinieri e le verifiche dell’Asl

Sul posto sono giunti i carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata, mentre il personale dell’Asl Napoli 3 Sud ha assunto il compito di constatare se tutte le norme di sicurezza sul lavoro siano state rispettate. È da verificare altresì la posizione lavorativa dell’operaio, un controllo che d’altra parte costituisce la prassi quando si verificano episodi del genere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI