Cassata al forno di Loffredo, nata dall’incrocio tra la pastiera e il tipico dolce siciliano
Dic 20, 2016 - Redazionale Sponsorizzato
La pasticceria Loffredo a Torre del Greco è sinonimo di creazioni d’eccellenza, sapori di una volta nati da antiche ricette che si sono tramandati di padre in figlio.
Un’ampia e variegata scelta di prodotti: dai mostaccioli morbidi e duri, ai divino amore e alla pasta di mandorle. E poi panettoni artigianali, frolle e paste di ogni tipo, tutti realizzati con amore e passione che pochi sono ancora capaci di trasmettere. Ma il vero gioiello della pasticceria torrese è la Cassata al forno, richiestissima anche da clienti che vivono fuori città.
La ricetta, tenuta segretamente custodita poiché si tramanda da generazioni, prevede l’utilizzo di una base di pasta frolla con ripieno di ricotta, canditi di zucca e gocce di cioccolato. Ma come è nata l’idea di questo dolce?
La cassata al forno è una sorta di incrocio tra la pastiera, tipico dolce napoletano e la cassata siciliana, partorita dall’esigenza di voler accontentare anche chi non preferisce il naspro, la tipica glassa bianca allo zucchero con la quale si cospargono i dolci.
La cassata di Loffredo non è una semplice torta di ricotta, ma si differenzia da essa soprattutto per il processo di lavorazione del latticino, complesso e particolare, oltre che per la qualità del prodotto e la scelta delle materie prime che sono tutte naturali.
Un morso e vi conquisterà per sempre, la cassata vi trasporterà in un’altra dimensione, in un viaggio di gusto fatto di antichi sapori e profumi genuini di una volta.
Solo su prenotazione.
Pasticceria Loffredo
Via Napoli 25, Torre del Greco (NA)
081 881 3003
Aperto tutti i giorni
Pagina Facebook: Pasticceria Loffredo