Torre del Greco. Sfugge all’alt dei carabinieri, percorre vari chilometri contromano, provoca un incidente sfrecciando su due ruote nel bel mezzo di una serenata ad una sposa e viene inseguito a piedi: arrestato. Un 39enne già conosciuto alle forze dell’ordine ha seminato il panico ieri sera in città: S.M. era a bordo del suo scooter intorno alle 20 su viale Campania (oggi viale Carlo Alberto Dalla Chiesa) quando, alla vista dei militari, ha invertito il senso di marcia e ha iniziato a fuggire in senso vietato.
L’uomo si è diretto verso corso Umberto dov’era in corso una “posteggia” ad una sposa: nello sfrecciare a velocità sostenuta, ha urtato contro una moto, facendola cadere. A questo punto S.M. ha proseguito la sua fuga a piedi, inseguito dalle forze dell’ordine. Una scena da far west per chi stava assistendo alla serenata: tanta paura, ma per fortuna nessun ferito.
I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco – guidati dal capitano Emanuele Corda – lo hanno raggiunto e bloccato dopo qualche metro. La patente del 39enne è risultata già sospesa, il veicolo non era assicurato: S.M. è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ora si trova nel carcere di Poggioreale.