La delibera d’indirizzo è stata presentata dall’assessore con delega al Personale, Monica Ascione, e rappresenta un punto di svolta nella complessa riorganizzazione della macchina comunale.
Nello specifico, e per l’imminente anno 2019, così come si legge nel disposto, la revisione della dotazione organica – intesa come numero di dipendenti in servizio, sulla base degli attuali vincoli normativi in materia di assunzioni a tempo indeterminato, nonché di lavoro flessibile – prevede l’assunzione full-time di:
N. 8 Unità C1 Istruttore di vigilanza;
N. 2 Unità C1 Istruttore contabile;
N. 4 Unità C1 Istruttore amministrativo;
N. 1 Unita C1 Istruttore tecnico informatico;
N. 1 Unità D1 Coordinatore informatico;
N. 2 Unità D1 Coordinatore di vigilanza;
N. 1 Unità D1 Coordinatore tecnico;
N. 1 Unità D1 Coordinatore contabile;
N. 2 Unità D1 Coordinatore assistenti sociali.
Prevista, inoltre, all’interno dello stesso piano, anche l’assunzione di N.2 Dirigenti a tempo determinato ex art. 110, comma 2 del TUEL.
“Con l approvazione del Piano del Fabbisogno triennale 2019/2021 – ha spiegato l’assessore Ascione – abbiamo programmato per la prima volta dopo anni, l’assunzione di nuove figure professionali full-time, per il nuovo anno. Inoltre, sempre per il prossimo 2019 abbiamo inteso prevedere il passaggio di N. 8 geometri, impiegati al 33%, a tempo pieno, e di N. 4 vigili dall’83% al 100%. Ciò, per dare dignità e stabilità economica al personale impiegato part-time, e, nello stesso tempo per garantire efficienza e continuità alle attività svolte all’interno dell’Ente comunale”.