Notizie di Torre del Greco

Torre del Greco. Parte oggi l’asilo comunale: orari e luogo

È partito, oggi, l’asilo nido comunale, nato, da una precisa volontà dell’amministrazione cittadina, guidata dal sindaco Giovanni Palomba, di avere sul territorio una struttura di asilo nido che fosse a completo carico dell’Ente, e, che non richiedesse alcuna quota di compartecipazione.

Allocato presso la scuola media “G.B.Angioletti”, in via Giovanni XXIII, le attività – rivolte a 30 bambini da 0 a 36 mesi, e, finanziato con i fondi ministeriali P.A.C. infanzia II reparto – si svolgeranno sino al prossimo 30 giugno, salvo proroghe da parte del Ministero, dal lunedì al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 18.00 ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

É stata una vera soddisfazione – ha dichiarato Luisa Refuto, assessore alle politiche sociali – vedere e leggere la gioia sul volto dei bambini, questa mattina, mentre iniziavano le prime attività, e, osservare la contentezza dei genitori che hanno partecipato numerosi alla manifestazione di inaugurazione.
Sono particolarmente vicina alle esigenze degli anziani e dei bambini, nella piena consapevolezza che sono le fasce più deboli ma al tempo stesso le più esposte della società, alle quali va il nostro rispetto e la nostra premura“.

Un momento importante, ed istituzionalmente gratificante – ha aggiunto il sindaco Giovanni Palomba.
Ancora quest’anno, se pur tra non poche difficoltà, siamo riusciti a garantire la totale gratuità del servizio, nonostante la direttiva ministeriale avesse suggerito un diverso indirizzo.
Cercheremo anche per i prossimi anni, con tempistiche diverse, di continuare ad offrire alle famiglie torresi la possibilità di fruire di un efficiente asilo nido comunale“.

A gestire il servizio, il consorzio CONFINI, una cooperativa sociale che si avvale della collaborazione di esperti e tecnici del settore.