L’Amministrazione Palomba, ordina una task force di controlli nelle isole ecologiche del territorio. Pattugliamenti a raffica, negli ecopunti cittadini, in merito allo sversamento abusivo ed illegale di rifiuti. Intensificate, infatti, le operazioni di presidio della Polizia Municipale di Torre del Greco, guidata dal comandante Salvatore Visone.
Su impulso dell’assessore Giovanni Marino, con delega all’igiene urbana ed alla polizia municipale, i vigili hanno condotto, negli ultimi giorni, una serie di attività a tappeto in diversi punti della città.
Un ultimo blitz è stato messo a segno, con successo, nella giornata di ieri quando gli agenti di Largo Costantinopoli sono sopraggiunti in modo tempestivo, a seguito di segnalazione della centrale Operativa, nell’ecopunto di Viale Sardegna sorprendendo – in flagranza di reato – due uomini, un extra comunitario ed un cittadino italiano, entrambi dipendenti di un’attività di abbigliamento e di calzature operante sul territorio cittadino.
I due soggetti sono stati colti nell’atto di sversare dal proprio autocarro pedane in legno, strutture in ferro ed arredi vari in modo illecito in un’area che poche ore prima era stata ripulita e bonificata dalla ditta Buttol che, attualmente, cura il servizio di igiene urbana a Torre del Greco.
A seguito dell’accaduto è stato immediatamente predisposto, per i due, il deferimento all’ A. G., mentre l’autocarro è stato posto sotto sequestro.
“Non faremo sconti a nessuno“. La dura e ferma posizione del sindaco, Giovanni Palomba.
“Se qualcuno crede – prosegue il primo cittadino – di poter usare la città come una discarica comune e a cielo aperto, farebbe meglio a cambiare idea. Torre del Greco non è una cloaca.
Questa amministrazione sarà severissima con chi trasgredirà le regole del corretto conferimento dei rifiuti, e, sarà particolarmente vigile sui controlli contro gli scarichi abusivi, anche di soggetti che provengono da fuori città.
Un plauso alla Polizia Municipale ed un doveroso appello, ai cittadini Torresi, alla massima collaborazione ed al rispetto delle regole. L’istituzione sta lavorando. Ma senza l’aiuto dei cittadini, nulla può cambiare“.