Pubblicata, questa mattina, all’albo pretorio – con determina n.847 – l’atto di indizione della nuova gara sui rifiuti, mentre, attesa per mercoledì 10 Aprile prossimo, anche la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale e su quella europea.
In tal modo, saranno ufficialmente aperti i termini per la nuova gara che porterà la quarta città della Campania all’applicazione del nuovo piano industriale in materia di rifiuti.
“Questa amministrazione mantiene gli impegni assunti“. Commenta, così, il sindaco, Giovanni Palomba.
“É stata una priorità che ci ha visti lavorare in prima linea, senza esitazione, sin dai primi giorni dell’insediamento a Palazzo Baronale.
Oggi poniamo un tassello ulteriore nel complesso puzzle che ci porterà, finalmente tra qualche mese, ad uscire da questa assurda criticità e da un sistema unico e solo nella sua strutturazione.
Stiamo operando – e di questo siamo fieri – una vera e propria rivoluzione nel settore della N.U.; soprattutto stiamo cercando di intervenire su un mal costume diffuso che ha portato, più volte la nostra città alla ribalta delle cronache locali e nazionali.
Il nuovo piano industriale, fondato sulla logica del porta a porta, condurrà progressivamente anche Torre del Greco ad una gestione più dignitosa e corretta del sistema di raccolta e sversamento dei rifiuti. Ovviamente – la conclusione di Giovanni Palomba – indispensabile nella vicenda, la collaborazione e l’ausilio dei cittadini tutti, senza il cui contributo diventa complesso immaginare qualsiasi possibile risvolto positivo“.
Fissata, inoltre, al 20 maggio prossimo la scadenza dei termini di presentazione delle offerte; mentre la prima seduta pubblica – salvo imprevisti di natura tecnica – resta prevista per il successivo 30 Maggio.