A Torre del Greco torna il dono sospeso: regali di Natale per bambini in difficoltà
Nov 14, 2019 - Martina Di Fraia
A Natale siamo tutti più buoni? A Napoli sicuramente sì! Lo dimostra un’iniziativa straordinaria dell’Associazione Commercianti di Torre del Greco, che insieme all’associazione Noi Minori, hanno lanciato il dono sospeso di Natale 2019. Chiunque voglia potrà finalmente fare un regalo ai bambini più bisognosi, che forse non hanno mai ricevuto un dono di Natale in vita loro, pur desiderandolo tanto.
Torre del Greco, del resto, non è nuova a simili iniziative, così come tutta Napoli. Già la città del caffè sospeso, un rituale ammirato in tutto il mondo, la nostra Partenope ha declinato questa tradizione in tanti modi diversi, a seconda delle esigenze. È nato così il ballo sospeso, per le bambine che non potevano permettersi di studiare danza, e persino il farmaco sospeso per animali.
I gesti nei confronti delle persone (e degli amici a quattro zampe) in difficoltà si moltiplicano, e non c’è occasione migliore delle festività natalizie per riscoprire la loro bellezza. Grazie all’iniziativa del dono sospeso di Natale 2019, presso alcuni negozi per bambini di Torre del Greco sarà possibile acquistare un regalo che verrà poi destinato ai bambini più bisognosi. Negli altri negozi invece sarà possibile fare un’offerta con il salvadanaio solidale.
Gianmarco Del Prato, presidente di Confesercenti, dichiara: “Noi dell’Associazione Commercianti di Torre del Greco collaboriamo per il quarto evento consecutivo con l’associazione Noi Minori per i nostri piccoli concittadini. Ci sentiamo in diritto e soprattutto in dovere di condividere questo momento e ogni occasione disponibile per i nostri piccoli amici meno fortunati”.
Di seguito vi forniamo l’elenco delle attività commerciali che partecipano all’iniziativa:
- Original Marines
- Class Kids
- Preziosa
- Giamundo
- Mennella
- Felici e Fondenti
- Calzedonia
- Infinito Sanitaria
- Dario Sanitaria
- Alfabeta
- Piccoli Idoli
- Passo Passo
- Angolo dei Bimbi
- Farmacia Mainieri
- Villaggio del Regalo
- Progetto Sport
- Bar cristal Gelo
- Melania Cartoleria
- Patrizia Cartoleria
- Piripi Toys
- Bamminopoli
- Harold’s Kids