Josè Restaurant, dopo la Stella Michelin riceve anche una targa dal sindaco
Nov 20, 2019 - Salvatore Russo
La Stella Michelin conquistata da “Josè Restaurant” di Torre del Greco ha riempito di orgoglio non solo i proprietari, ma anche la cittadinanza torrese, che ha visto in qualche modo riconosciuta l’eccellenza della propria tradizione culinaria. E così questa mattina il sindaco Giovanni Palomba ha consegnato due targhe al merito ai coniugi Confuorto, titolari del ristorante “Josè Restaurant” e allo chef, Domenico Iavarone per il prestigioso risultato conseguito dalla “Guida Michelin 2020” che riconosce “una stella” al locale di via Nazionale.
La cerimonia di consegna si è tenuta – questa mattina – a Palazzo Baronale, alla presenza del primo cittadino.
Così, dopo un momento iniziale di colloquio, il sindaco ha dato pubblica lettura delle targhe, realizzate a nome dell’intera Amministrazione comunale, nelle quali è esaltata la professionalità e l’arte culinaria dello chef, e, la specificità del lavoro portato a compimento, sul territorio, dalla famiglia Confuorto.
“Josè Restaurant”, ospitato all’interno di Villa Guerra – un’antica dimora sulla via del Miglio d’oro – è la prima struttura della città ad aver ottenuto il placet dalla storica raccolta di pubblicazioni annuali in tema gastronomico, tra i maggiori riferimenti mondiali per la valutazione della qualità degli alberghi e dei ristoranti a livello internazionale.
Accenti di soddisfazione, nelle parole di accoglienza del sindaco Palomba:
“Questo importante successo, rende onore alla già rinomata tradizione enogastronomica di Torre del Greco, e, al tempo stesso esalta le peculiarità e le potenzialità della nostra terra e della sua gente; ovvero dà eco alla capacità di un popolo che, da sempre, ha saputo trasformare in arte il proprio lavoro e le proprie attività. Sono sicuro che il riconoscimento della Guida Michelin avrà importanti ricadute in termini turistici e d’immagine sull’intera città”.