Una vittoria delle Istituzioni e della collettività che, da una parte evidenzia la costante attenzione degli organi sovracomunali sulle vicende e sul potenziamento del Nosocomio cittadino, dall’altra, palesa l’efficiente e straordinario lavoro svolto, ormai, da tre mesi dal Punto di Vaccinazione territoriale “SS. Trinità”, che questa Amministrazione comunale ha inteso sin da subito mettere a disposizione dell’Azienda Sanitaria Locale e dei cittadini torresi.
Il nostro Centro di Vaccinazione, infatti, è stato tra i primi e più efficienti dell’intera area vesuviano-costiera, con all’attivo circa trentatremila dosi somministrate. È anche grazie al quotidiano ed alacre lavoro del personale medico sanitario che si è riusciti, con ritmi serrati, ad immunizzare un numero cospicuo di cittadini, decongestionando progressivamente i reparti COVID del Maresca e facendo registrare un netto calo dei contagi sull’intero territorio comunale. Un merito che va ascritto alla proficua sinergia tra ASL, Comune, Regione e Comunità cittadina”.
Grazie alla campagna vaccinale che prosegue sempre più spedita, la pressione sugli ospedali diminuisce sempre di più. Questo vale non solo per il Maresca, ma anche per altri nosocomi quali il Cotugno, che a breve riprenderà ad accogliere pazienti affetti da altre patologie.