Le notti della movida si fanno sempre più violente a Napoli e in tutta la Campania. La scorsa notte una lite avvenuta a Torre del Greco, presso le giostre nel quartiere Leopardi, si è trasformata in tragedia. Ha infatti perso la vita un 19enne, accoltellato al cuore da alcuni minorenni. Una festa per la domenica della palme che quindi è degenerata con l’ennesima tragedia per una famiglia del posto.
Il tutto sarebbe partito da futili motivi. Giovanni G. si sarebbe avvicinato con un coetaneo a dei giovani di Torre Annunziata e ne sarebbe nato un diverbio. Nello scontro alcuni di loro hanno tirato fuori un coltello e hanno colpito il 19enne con diversi fendenti (sembrerebbe almeno sette). Uno di questi, dritto al cuore, è stata fatale. Inutile infatti la corsa all’Ospedale Maresca, il giovane è morto per le ferite riportate nello scontro. Grave anche l’altro amico, ricoverato presso la struttura sanitaria e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Il giovane è in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. I due minorenni, che secondo alcuni testimoni avrebbero sferrato i colpi, sono di Torre Annunziata e sono già stati fermati dalla polizia. Indagini sono in corso per capire le cause che hanno portato alla morte del 19enne.
Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social per ricordare Giovanni. E c’è chi in un gruppo su Facebook di Torre del Greco spiega:
“Mi sono trovata anche io in quel macello… ho assistito delle scene che nessuno dovrebbe vedere nn è possibile… io sto ancora terrorizzata…“.