Torre del Greco – Un grande incendio si è sviluppato in via Gradoni e Canali, nella zona conosciuta come ncopp’ ‘e fierre, nella zona del centro antico della città.
Le immagini ed i filmati sono stati pubblicati sui gruppi sociali da alcuni residenti. Costoro recriminano contro l’amministrazione comunale che, a loro dire, si sarebbe disinteressata di diverse segnalazioni sullo stato di abbandono e degrado di un’ampia area per lo più utilizzata come parcheggio, ma dove vengono anche gettati rifiuti di qualsiasi tipo. Secondo quanto ci è stato possibile apprendere, l’incendio si è sviluppato nel pomeriggio di ieri (2 agosto) e sarebbe stato appiccato volontariamente da uno o più ignoti, per incenerire la spazzatura.
“Siamo stanchi” – scrive una cittadina – “Questa via è dimenticata anche da Dio. Personalmente ho fatto tantissime segnalazioni al Comune, assessori, eccetera, ma mai nessuno che abbia preso provvedimenti. Ogni anno si ripete: vengono a buttare di tutto e di più, e poi cosa succede? Persone ignoranti e ignobili dànno fuoco a tutto! Dobbiamo stare chiusi in casa perché non si respira! Questo parcheggio abusivo andrebbe asfaltato e dovrebbero essere installate le telecamere”.