Posta consegnata a Torre del Greco non nelle cassette delle lettere, che ci sono, ma nel buco di un muro. La denuncia con tanto di foto è stata fatta da una cittadina, Angela I., nel gruppo Facebook Succede a Torre del Greco.
“Non mi capacito – scrive Angela – Sarà il caldo, sarà che non sono più una ragazzina ma mi rendo conto che sono diventata intollerante a tutto. Si mette la spazzatura, i disservizi comunali, il fetore per strada… e poi abbiamo anche questo! Sono anni che subiamo il mancato servizio delle poste. Qui è via cupa Lionello… tutti e dico tutti abbiamo la cassetta della posta ma puntualmente viene lasciato tutto lì”.
“Posta mia e dei vicini posata accuratamente in questa buca, e noi ogni volta che passiamo dobbiamo spartirci la posta. Anche d’inverno non ci risparmiamo. A volte la posta è bagnata e illeggibile. A volte va persa. A volte la troviamo addirittura a terra. Abbiamo segnalato ma non abbiamo risolto nulla. Ma io mi chiedo: c’è qualcosa che funziona in questa dannata città?”.
Un disservizio certamente fastidioso ed anche, probabilmente, ai limiti della liceità. In presenza delle cassette non ha infatti senso non depositare lì le missive, che spesso si danneggiano o si perdono con conseguenze anche di rilievo per i cittadini. Si pensi alle bollette o ad avvisi importanti non recapitati, con tutte le problematiche del caso che possono seguire.