No alla musica e alle bevande in bicchieri di vetro a Torre del Greco. Il comune corallino con apposita ordinanza sindacale dispone dei divieti nei giorni delle vigilie di Natale e Capodanno, quando è usanza per la cittadinanza incontrarsi per strada, consumare bevande e scambiarsi gli auguri. Al contempo, spesso, alcuni esercizi commerciali intrattengono i clienti con la musica.
Di seguito i divieti imposti dal Comune di Torre del Greco: nei giorni 24 e 31 dicembre dalle ore 8 alle 20. Su tutto il territorio cittadino è vietata la diffusione di intrattenimenti musicali al di fuori degli esercizi pubblici/commerciali, compresi i “dehor”, tramite apparecchi di amplificazione e/o dal vivo. Sono sospese le autorizzazioni eventualmente già rilasciate. E’ inoltre vietata la somministrazione di qualsiasi bevanda in bicchieri di vetro. E’ imposto a tutti gli operatori dei pubblici esercizi e degli esercizi commerciali di incaricare specificamente proprio personale del capillare recupero di qualunque contenitore (bottiglie) in vetro lasciato nelle aree pubbliche antistante l’esercizio.
L’inosservanza degli obblighi imposti dall’ordinanza sindacale è punita, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 206 euro.