Ordinanza sindacale a Torre del Greco per i possibili festeggiamenti in città per la vittoria dello scudetto da parte del Calcio Napoli. Il sindaco Giovanni Palomba ha firmato il documento con cui si dispongono diversi divieti i giorni del 3 e 4 maggio, quando i partenopei potrebbero matematicamente conquistare il tricolore o grazie a una non vittoria della Lazio (oggi) o sconfiggendo l’Udinese.
Firmata dal sindaco di Torre del Greco l’ordinanza sindacale n. 51 del 02.05.2023 con la quale si è data necessaria esecutività a quanto stabilito, con nota, dal Questore di Napoli che – in occasione dei probabili festeggiamenti per l’assegnazione dello scudetto al Napoli calcio, a tutela dell’ordine della sicurezza pubblica – ha disposto l’adozione di specifiche prescrizioni, opportune, per la gestione di fenomeni di aggregazione sociale.
Nello specifico, è stabilito:
Dalle ore 19.00 di Mercoledì 03 Maggio alle ore 04.00 di Giovedì 04 Maggio, e, dalle ore 19.00 di Giovedì 04 Maggio alle ore 04.00 di Venerdì 05 Maggio 2023, sull’intero territorio cittadino il
– DIVIETO DI VENDITA DI BEVANDE IN BOTTIGLIA, LATTINE, CONTENITORI DI VETRO, PLASTICA RIGIDA, TETRAPAK O QUALSIASI ALTRO MATERIALE, CONSENTENDONE LA COMMERCIALIZZAZIONE SOLO IN BICCHIERI DI PLASTICA O CARTA presso tutti gli esercizi pubblici e commerciali;
– DIVIETO DI VENDITA ED UTILIZZO DI FUOCHI ARTIFICIALI, PETARDI, BOTTI, RAZZI E SIMILI ARTIFICI PIROTECNICI ED IN GENERE ARTIFICI CONTENENTI MISCELE DETONANTI ESPLODENTI.