Nella giornata di ieri il neo sindaco Luigi Mennella si è concesso un’intervista nei nostri studi, la prima in assoluto dopo la vittoria del ballottaggio. Fra i tanti temi citati il primo è legato all’emozioni e allo stato d’animo negli ultimi minuti di scrutinio, in cui la vittoria si stava sempre più avvicinando e i primi festeggiamenti stavano prendendo il via. Dopodiché il primo cittadino di Torre del Greco ha spiegato i primi obiettivi da raggiungere e la voglia di voler riportare agli antichi splendori una città che negli ultimi anni ha subito un brutto tracollo.
Il sindaco ha spiegato così le prime emozioni e quando ha capito che il ballottaggio stava andando dalla sua parte: “Ho iniziato a capire della vittoria quando ho guardato l’affluenza dei voti e quando per strada tutte le persone continuavano a guardarmi. Durane lo scrutinio dei voti non sono mai stato in ansia, anzi, mi sono sentito confortato”.
Una volta finiti i festeggiamenti il sindaco ha ammesso di aver già iniziato a svolgere la sua carica a livello pratico e ci rivela l’obiettivo principe di questa sua avventura da prima cittadino: “La sensazione di responsabilità della carica l’ho percepita capendo che dobbiamo metterci subito a lavorare, infatti ho iniziato ieri a svolgere le prime mansioni. Uno dei miei obiettivi è quello di voler avere un’inversione di tendenza da parte di questa città, riportandola ai suoi splendori. Questa è la cosa più bella che possiamo immaginare”.