Potenza-Turris, le probabili formazioni: scatta l’ora di D’Auria, dietro rischia Frascatore
Ott 16, 2023 - Michele Massa
Le probabili formazioni di Potenza-Turris
La Turris si prepara alla difficile trasferta di stasera contro il Potenza. Gli uomini di Caneo hanno l’obbligo di invertire la rotta dopo le tre sconfitte di fila in campionato contro Picerno, Foggia e Virtus Francavilla intervallate dalla vittoria in Coppa Italia contro l’Audace Cerignola. Dall’altra parte ci sarà invece un Potenza che ha bisogno di ritrovare punti e fiducia dopo il pesante ko ad Avellino per 4-1 che è costato l’esonero del tecnico Alberto Colombo. In classifica le due squadre sono appaiate a dieci punti ai bordi della zona play-off, una vittoria significherebbe quinto posto in solitaria, mentre un pareggio porterebbe l’aggancio del settimo posto (occupato da Taranto e Virtus Francavilla).
Le probabili formazioni di Potenza-Turris
Partiamo dai corallini. Per Bruno Caneo i dubbi sono tanti: come già annunciato in conferenza stampa, il tecnico ha in programma di fare qualche cambio per smuovere la mente di alcuni calciatori. In porta rimane serrato il ballottaggio (con Pagno favorito in chiave quota under) in difesa Cocetta è l’unico sicuro, mentre Miceli, Frascatore ed Esempio si giocano due maglie, con l’ex Ternana che rischia la partenza dalla panchina. A centrocampo rientra Contessa dopo le noie muscolari della settimana scorsa, mentre il duo Franco-Scaccabarozzi è leggermente insidiato da Matera. In avanti spazio al trio over composto da Giannone, Maniero e D’Auria che prende il posto di Luca Nocerino che sarà arma da gara in corso.
TURRIS (3-4-3): Pagno, Cocetta, Miceli, Esempio; Cum, Franco, Scaccabarozzi, Contessa; Giannone, Maniero, D’Auria.
Il Potenza vuole tornare a fare punti ma evitando di stravolgere eccessivamente la formazione, come ha annunciato Di Giorgio in conferenza stampa. In difesa per i padroni di casa c’è anche l’ex della sfida Andrea Sbraga, che non vanta memorie positive a Torre del Greco. Tornano dai propri problemi fisici Gyamfi, Porcino e Schiattarella. Il modulo rimarrà il classico 4-3-3 usato anche da Alberto Colombo.
POTENZA (4-3-3): Gasparini, Gyamfi, Sbraca, Monaco, Verrengia; Saporiti, Schiattarella, Steffè; Di Grazia, Caturano, Volpe.