La Turris si prepara alla delicata trasferta di questa sera alle ore 20:30 contro il Potenza del tecnico De Giorgio (subentrato a Colombo in settimana). Per i corallini è il momento di rimettersi a macinare punti dopo un inizio di ottobre al di sotto delle aspettative. Bruno Caneo in conferenza stampa sembra essere stato chiaro, chiedendo il cambio di mentalità ai suoi per uscire da questo periodo nero per ritornare a fare punti importanti in chiave classifica. Chi invece non fa mancare il proprio sostegno sono i tifosi corallini che raggiungeranno Potenza questa sera in massa, nonostante sia un normale giorno lavorativo.
I tifosi corallini sono sempre stati l’uomo in più della squadra di Caneo. E quest’anno hanno dato ennesima dimostrazione, affrontando in massa trasferte complicate come quelle di Crotone, Messina (di giovedì pomeriggio furono quasi 80 i corallini che intrapresero la trasferta più difficile del campionato) e Foggia. Per stasera infatti il botteghino dei padroni di casa segna 237 biglietti venduti nel settore ospiti, avvicinandosi tanto al sold-out del settore dedicato questa sera ai supporters della Turris, numeri che in un normale lunedì sera lavorativo sono simbolo di grande attaccamento alla maglia.
Quella di Potenza potrebbe essere per i tifosi corallini l’ultima trasferta fino al 5 novembre, quando andrà in scena la partita contro la Casertana, in un derby che negli ultimi due scontri ha portato bene ai corallini. Salterà dunque con tutta probabilità la trasferta a Taranto, memore degli scontri capitati l’ultima volta che i supporters pugliesi sono venuti a Torre del Greco. Mentre per le due prossime partite in casa contro Juve Stabia e Giugliano con tutta probabilità non ci sarà la presenza dei tifosi ospiti che sarà ufficializzato nei prossimi giorni (per la sfida contro l’attuale capolista) e nelle prossime settimane (per la partita contro il Giugliano).