Durante l’ottava puntata di Turris Live (il programma di Vesuvio Live dedicato al mondo corallino che va in onda ogni lunedì alle ore 21:00 sui nostri canali social) di ieri sera, ci ha raggiunto in studio il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella. Col primo cittadino abbiamo parlato della “Cittadella dello Sport” e tutti i progetti attorno al nuovo stadio.
Luigi Mennella oltre ad aver parlato della questione stadio nuovo e la sorte dell’Amerigo Liguori, che potrebbe ospitare le giovanili di Real Madrid e PSG, ha fatto il punto della situazione di tutte le realtà nella “Cittadella dello Sport”.
Ecco le sue parole: “A maggio inizieranno i lavori del palazzetto dello sport, lì è stato fatto un progetto da 1000 persone. Onestamente mi sarebbe piaciuto farlo più grande, ma non è poca roba. Anche la piscina, non è olimpionica ma già averla è tanto. I lavori per piscina e palazzetto partiranno ad aprile/maggio. Essendo appalto integrato è compito dell’azienda che ha avuto l’affidamento dei lavori anche fare il progetto esecutivo e poi iniziare i lavori. A differenza di tanti anni fa, si parlava di cittadella ma senza avere un terreno. La svolta è arrivata circa 15 anni fa con questo terreno che è stato preso dalle Ferrovie dello Stato e di cui, adesso, si ha la piena disponibilità oltre al progetto e tutto il resto. Il palazzetto è fatto da tribune e distinti, avrà spogliatoi e tutti i servizi per farlo lavorare bene. La piscina, ahimé, il progetto non è mio e mi dispiace che sia profonda solo circa un metro e ottanta. Però è andata così, ce la teniamo così poi vedremo.
Il sindaco Mennella in anteprima ci spiega anche un’altra novità legata al mondo “eventi”. Ecco le sue parole: “Dirò una cosa, sto lavorando per un palazzetto di eventi in un altro posto della città. Non dico altro per scaramanzia. Perché dovremo chiudere un contratto per fare un arena per fare gli eventi in estate, concerti e teatro all’aperto stile Arena Flegrea”.