Il girone C di Serie C torna in campo per il turno infrasettimanale valevole per la decima giornata di campionato. Per la Turris di Bruno Caneo in programma c’è la difficile trasferta di Taranto per ritornare a mettere punti nel suo bottino dopo il ko interno nel derby sabato scorso contro la Juve Stabia. A cercare riscatto però ci sono anche i padroni di casa che ritroveranno il loro pubblico stasera. Gli uomini di Eziolino Capuano arrivano alla partita dopo la sconfitta in terra siciliana contro il Catania per 1-0. In classifica le due squadre sono distanti solo due punti con i corallini ancora aggrappati alla zona play-off. mentre i pugliesi sono appena fuori.
Partiamo dalla squadra corallina, la sconfitta contro la Juve Stabia obbliga a cambiare ancora qualcosa per Bruno Caneo. Come già annunciato non ci saranno Giannone e Maniero per infortunio, mentre mancherà anche Miceli per squalifica. In porta il classico ballottaggio Pagno/Fasolino rimane vivo, in difesa sembra sicura la presenza di Esempio che sarà affiancato da Frascatore e uno tra Maestrelli e Cocetta. Il centrocampo per l’occasione dovrebbe essere a cinque con Cum e Contessa sulle fasce e al centro Pugliese, Scaccabarozzi e Franco. In attacco stando alle ultime si vira per le due punte con D’Auria a supporto di uno tra De Felice e Guida.
TURRIS (3-5-2): Fasolino, Maestrelli, Esempio, Frascatore; Cum, Pugliese, Scaccabarozzi, Franco, Contessa; D’Auria, De Felice.
Il Taranto arriva a questa sfida con qualche dubbio di formazione. Per Eziolino Capuano potrebbe esserci del turnover complice i tanti impegni ravvicinati di queste settimane. Ai box sicuramente Orlando e Fabbro che ancora devono smaltire i propri problemi fisici. In porta sicuro Vannucchi, in difesa c’è Heinz che insidia De Santis. Sulla mediana Romano (ex della sfida) cerca una maglia da titolare nel folto centrocampo tarantino. In avanti Cianci potrebbe riposare, lasciando spazio al giovane Samele con Kanoute.
TARANTO (3-5-2): Vannucchi, De Santis, Antonini, Enrici; Mastromonaco, Fiorani, Calvano, Zonta, Ferrara; Samele, Kanoute.