Questa sera in vista di Taranto-Turris ci sarà un ritorno al passato per uno dei protagonisti della sfida. Parliamo dell’attuale centrocampista dei pugliesi Antonio Romano, storico ex della Turris. Romano ha giocato con la maglia corallina nella prima stagione in C della squadra che quell’anno fu allenata prima da Franco Fabiano e Bruno Caneo. Centrocampista d’inserimento, col vizio del gol, a suon di buone prestazioni sembrava certa la sua conferma in maglia corallina ma complice alcune situazioni contrattuali, il calciatore non riuscì a trovare l’accordo per il rinnovo.
In vista della partita di stasera, il centrocampista si è concesso ai microfoni di Antenna Sud, dove ha presentato la sfida. Ecco le sue parole all’emittente tv: “Abbiamo studiato bene i nostri avversari. La Turris è una squadra che gioca bene, molto aggressiva e dinamica. È una sfida da prendere con le pinze. Dobbiamo stare attenti su ogni situazione di gioco”.
Il centrocampista ha poi parlato del ritorno del pubblico allo Iacovone: “All’esordio, con il Foggia, vincere davanti a tutta quella gente è stata un’emozione unica”, ha ammesso Romano, il quale non vede l’ora di riabbracciare i sostenitori rossoblù: “Siamo carichi per il ritorno del pubblico, quando la gente ti incita è tutto più facile e mi auguro ci dia ancora la carica giusta”.
Sul momento di forma dei suoi: “Siamo stati sfortunati, ma il nostro campionato fin qui è positivo. Abbiamo sempre cercato di fare le nostre partite sulla base di codici prestabiliti dal mister. Vogliamo migliorare la classifica dello scorso anno e ogni settimana cerchiamo di seguire le indicazioni di Capuano. Il mio campionato è iniziato così e così, ma mi sono ripreso. Posso adattarmi a diversi ruoli e cerco sempre di fare ciò che mi chiede il tecnico”.