La Turris cade a Taranto 3-1: l’arbitraggio fa discutere

Taranto-Turris come e dove vedere la partita


La Turris cade anche a Taranto. Gli uomini di Caneo entrano ufficialmente in un periodo complicatissimo in cui non si trova via d’uscita. La squadra di Eziolino Capuano vince 3-1 grazie ai gol di Calvano, Enrici e Bifulco. Per i corallini inutile il pareggio momentaneo di D’Auria. Per la squadra di Caneo c’è tanto da recriminare sull’arbitraggio, tra un rosso mancato ai padroni di casa e l’assurda espulsione ad Esempio a pochi minuti dalla fine. La squadra di Torre del Greco in questo momento è fuori anche dalla zona play-off

La cronaca di Taranto-Turris

Il primo tempo si apre con il Taranto che domina in lungo e in largo e al 7’ trova il vantaggio con Calvano che dai trenta metri buca Fasolino con un destro imprendibile. I padroni di casa assediano la porta corallina con Kanoute che da saggio di tutte le sue abilità impegnando il portiere ospite in un paio di occasioni. Al 24’ è Bifulco a cercare la gioia personale ma è sempre Fasolino a dire di no alla gioia dei padroni di casa. La Turris non da segni di reazione e Caneo sostituisce al 34’ Nocerino mettendo Pugliese passando al 3-5-2. Al 42’ il cambio fa ottenere l’effetto sperato e con un lampo i corallini pareggiano con D’Auria che approfitta di una buona sponda di De Felice e insacca. La gioia della Turris però dura solo quattro minuti, visto che sull’ultima azione del primo tempo il Taranto torna in vantaggio con Enrici che lasciato completamente solo in area su corner ringrazia e insacca per il nuovo sorpasso dei padroni di casa.

La ripresa si apre con un doppio cambio in casa Turris, fuori Cocetta e Contessa, dentro Maestrelli e Saccani. Al 55’ ci prova D’Auria a giro ma il tiro è debole. I corallini provano a spingere ma non trovano mai il vero pericolo. Caneo prova a mandare in campo anche Guida e Pavone per l’assalto. Ma oltre un colpo di testa da parte di Frascatore non c’è tanta azione. Nel finale succede di tutto. L’arbitro non espelle clamorosamente Romano e due minuti dopo nel nervosismo generale i corallini perdono palla nel palleggio e aprono la strada al 3-1 dei padroni di casa con Bifulco. Nel finale viene anche clamorosamente espulso Esempio per una presunta gomitata in area. Rosso diretto e i corallini che chiudono in dieci.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI