UFFICIALE. Scuole chiuse per allerta meteo: la decisione del sindaco di Torre del Greco

Luigi Mennella, sindaco di Torre del Greco, sarà presente in prima persona all'evento di pulizia della spiaggetta Agostinella


Anche a Torre del Greco domani, 3 novembre, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse causa allerta meteo arancione: è giunta l’ufficialità con l’ordinanza firmata dal sindaco Luigi Mennella.

Allerta meteo: scuole chiuse a Torre del Greco domani 3 novembre

“Allerta meteo. Domani, venerdì 3 novembre, scuole, parchi, giardini e cimitero chiusi” – è la nota diffusa sui social dal primo cittadino torrese che ha pubblicato il testo dell’ordinanza appena firmata, che prevede la sospensione delle attività didattiche per la giornata di domani.

Una scelta motivata dallaprobabile impraticabilità delle strade con conseguenti difficoltà, disagio e pericolo per il transito veicolare e pedonale” che sconsiglia “la frequentazione di luoghi come scuole, parchi, giardini e cimitero comunale nei quali il vento forte rende più probabile la caduta di piante, rami o altri oggetti”.

LEGGI ANCHE
Allerta meteo arancione, chiudono le scuole in Campania e nel Napoletano: dove
Allerta meteo e scuole chiuse: la decisione del Comune di Napoli

Oltre al primo cittadino di Torre, anche altri sindaci hanno già comunicato la sospensione delle attività didattiche per la giornata di domani. Nel napoletano, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse nei Comuni di Napoli, Portici, San Giorgio a Cremano, Torre Annunziata, Ercolano, Somma Vesuviana, Pozzuoli, Monte di Procida, Afragola e Casoria. A confermare la chiusura degli istituti sono stati anche i sindaci di Sarno, Caserta, Capua, Angri e Nocera Inferiore. L’elenco è in costante aggiornamento.

Allerta meteo in Campania fino al 3 novembre: l’avviso

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello arancione per piogge e forti temporali valido a partire dalle 21 di oggi, giovedì 2 novembre, fino alle 21 di domani, venerdì 3 novembre, sull’intero territorio regionale.

L’allerta, per quanto riguarda il rischio idrogeologico, è di livello:
– Arancione sulle zone 1, 2,3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini);
– Giallo sul resto della regione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI