La Turris viene beffata nel recupero: il Catania vince 2-1

Ancora rallentamenti sul fronte passaggio di quote con il closing che non arriverà nemmeno questa settimana per la Turris - Foto Salatore Varo


La Turris viene beffata fuori il tempo massimo e il Catania grazie a Bouah raccoglie i tre punti. Nella sfida in terra siciliana gli uomini di Caneo nella ripresa riprendono una partita che fino a quel momento sembrava a senso unico grazie ad un’azione corale rifinita da De Felice (primo gol in campionato). Ma nel finale succede di tutto con il gol dei padroni di casa del 2-1 a tempo oramai scaduto, beffando i calciatori campani che vedono arrivare la sesta sconfitta di fila.

La cronaca di Catania-Turris

Il Catania parte a mille e chiude la Turris nella propria metà campo. La prima occasione arriva al 7’ con Di Carmine che sfiora il palo. All’11 la chance è per Marsura ma grazia la difesa corallina spedendo fuori. Al 16’ ancora Di Carmine ma stavolta è Fasolino ad essere provvidenziale parando con i piedi. Al 18’ risponde la Turris con D’Auria che dialoga con Maniero ma mette sul fondo dal limite dell’area. Il Catania aumenta il pressing e dopo aver sbagliato una clamorosa chance con Di Carmine, passa in vantaggio al 38’. A siglare il gol è Curado che anticipa tutti in area su calcio d’angolo e buca un incolpevole Fasolino per l’1-0.

La ripresa scorre su ritmi molto più blandi, Caneo prova a cambiare le carte in tavola inserendo prima Pugliese per Franco e poi Cum, De Felice e Nocerino per Saccani Maniero e Giannone. Il Catania cerca il secondo gol ma è la Turris a pareggiare i conti al 75’, bellissimo contropiede con Nocerino che appoggia dietro a Cum che di prima la mette in area e De Felice insacca l’1-1. Nel finale il Catania prova l’assalto finale e nel recupero succede di tutto. Prima la Turris ha la chance di vincerla con i corallini che in contropiede sbagliano l’appoggio decisivo e poi i padroni di casa a tempo oramai scaduto anzi oltre il tempo limite segnano da calcio d’angolo con Bouah che di testa anticipa tutti facendo esplodere il Massimino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI