Torre del Greco ancora senza acqua: si prolungano i tempi per il ripristino delle forniture

Lavori programmati, manca l'acqua a Torre del Greco


Un guasto alla rete di fornitura idrica gestita da GORI Spa ha lasciato senz’acqua, a partire dalla mattinata di domenica 26 novembre, molti cittadini di Torre del Greco. Il ritorno alla normalità era previsto per la serata di ieri, ma sono ancora tante le strade cittadine con i rubinetti a secco questa mattina, 27 novembre.

GORI, guasto alla rete idrica di domenica mattina

Un improvviso guasto alla sistema di fornitura idrica ha costretto i tecnici Gori ad un intervento tecnico nella mattinata di ieri, 26 novembre 2023. Queste le strade interessate dall’interruzione della fornitura di acqua corrente:

CORSO UMBERTO I
CORSO VITTORIO EMANUELE
PIAZZALE CESARE BATTISTI
TRAVERSA II DI VIA DIEGO COLAMARINO
TRAVERSA II DI VIA INCISORI
VIA ANZIO
VIA CESARE BATTISTI
VIA DEI CARPENTIERI
VIA DEI NAVIGANTI
VIA DEI PESCATORI DI SPUGNE
VIA DEL CORALLO
VIA DIEGO COLAMARINO
VIA FIORILLO
VIA MONSIGNORE FELICE ROMANO
VIA PONZA
VIA ROMA
VIA SEGANTINI
VIA TEATRO
VIALE DEGLI INCISORI
VICO DEL POZZO
VICOLO CIRILLO
VICOLO I DEL POZZO
VICOLO I DIEGO COLAMARINO
VICOLO II DEL POZZO

Secondo le previsioni della società di Ercolano che gestisce il servizio, il problema sarebbe dovuto rientrare nella tarda serata di domenica, ma nelle prime ore del mattino di oggi, lunedì 27 novembre, sono ancora tanti i cittadini che segnalano disagi.

Rubinetti ancora a secco: cosa succede

Nella serata di ieri, la GORI Spa ha fatto sapere che i problemi alla fornitura si erano estesi anche ad altre strade del centro di Torre del Greco: un disagio abbastanza esteso che pare stia rientrando, con un graduale ritorno al normale funzionamento dei rubinetti cittadini a partire dalle 22 di ieri sera. Ma sono tanti i disagi segnalati: molti cittadini che abitano in strade non interessate dal guasto hanno segnalato mancanza d’acqua. Anche quando i rubinetti non sono rimasti totalmente a secco, si sono avuti variazioni di pressione con cali e picchi che, oltre al prevedibile disagio di non poter eseguire le normali attività quotidiane, avrebbero anche causato danni a caldaie e tubature di alcuni cittadini torresi.

Le variazioni di pressione e i fenomeni di torbidità sono normale conseguenza degli interventi tecnici sulle reti idriche, ma il loro susseguirsi negli ultimi mesi potrebbe aver inciso sull’integrità degli impianti domestici. Va comunque sottolineato come Torre del Greco non sia l’unica città a subire questi guasti: nella sola settimana appena conclusa, mancanze d’acqua si sono verificate anche a Gragnano, Ercolano, Torre Annunziata e Portici.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI