Lunedì 4 dicembre 2023 sarà presentata, a Palazzo Baronale, la diretta-evento della processione dell’Immacolata di Torre del Greco che verrà trasmessa da Vesuviolive.it.
Alle ore 11 comincerà la conferenza stampa durante la quale saranno presenti il sindaco Luigi Mennella, il Presidente del consiglio comunale Gaetano Frulio, il parroco della basilica di Santa Croce don Giosuè Lombardo oltre a personalità di spicco della società torrese: Raimondo Mennella, coordinatore dei portatori del carro; Michele Langella, portatore del carro oltre che consigliere comunale; Mauro Ascione, Presidente della banca di Credito Popolare; Sandro Orlando, Consigliere Segretario di Assocoral; Adelaide Palomba, Presidente di Federalberghi Costa del Vesuvio.
Saranno presenti inoltre gli sponsor dell’evento: Luigi Sammarco, Sammarco Consulenza Creditizia; Francesco Serpe, Athena Centro di formazione; Stefano Abilitato, Abilitato Group; Vincenzo Aliberti, Vetrina Immobiliare.
La processione dell’Immacolata di Torre del Greco raggiungerà tutti gli angoli del mondo. In vista della prossima processione dell’Immacolata dell’8 dicembre 2023, estremamente sentita e cara a tutti i cittadini torresi sparsi per il globo, il giornale Vesuviolive.it seguirà come di consueto tutto l’evento in diretta streaming. Un appuntamento ormai tradizionale per il quotidiano, che da anni consente ai corallini, che si trovino a qualsiasi latitudine del pianeta, di ammirare il carro dell’Immacolata che sfila per le strade della città e tenere così salda l’appartenenza alle proprie radici.
Nell’ultima edizione, la trasmissione in diretta durò complessivamente più di 8 ore e raggiunse oltre un milione di visualizzazioni, arrivando in tutti i continenti e dando una grande mano alla promozione della città di Torre del Greco. Inoltre quest’anno si terrà la conferenza stampa di lancio dell’evento presso l’aula consiliare del Comune di Torre del Greco (palazzo Baronale) nella giornata di lunedì 4 dicembre 2023. I lavori della conferenza si avvieranno alle ore 11 alla presenza di ospiti che sono espressione delle forze attive e vitali del territorio.
Dopo una breve introduzione all’evento che sarà tenuta dalle istituzioni comunali e religiose, gli ospiti terranno un discorso che, sulla scorta dell’Immacolata si ampli dalla mera celebrazione religiosa entrando nei settori che essi sono chiamati a rappresentare, sempre in un’ottica di promozione del territorio di Torre del Greco. La conferenza verrà trasmessa in diretta streaming sui canali legati a Vesuviolive.it.