ULTIM’ORA/ Colantonio vende la Turris alla Holding Maraja
Gen 29, 2024 - Michele Massa
Una polizza assicurativa estera per un disperato tentativo di iscrizione della Turris, le ultime - Foto Salvatore Varo
Incredibile l’ultim’ora arrivata da casa Turris, secondo quanto raccolto dalla direzione di Vesuvio Live. Il presidente Antonio Colantonio ha venduto la squadra corallina alla Holding Maraja. L’operazione si è chiusa attorno al milione e mezzo e con tutta probabilità il passaggio sarà ad effetto immediato. Nelle prossime ore arriverà il comunicato della Turris ma per ogni news seguiteci su tutti i nostri canali. Il nuovo presidente è dunque Francesco Guardascione, che già in passato aveva provato ad acquistare prima la Ternana per poi passare al tentativo con il Perugia. Attualmente ha in possesso con i suoi soci una squadra spagnola di terza divisione e una di Serie B Colombiana.
Il comunicato della Turris, sull’addio di Colantonio
Questo il comunicato dei corallini in merito al passaggio di proprietà: “In data odierna è stato ufficializzato il passaggio delle quote di maggioranza della S.S. Turris Calcio S.r.L da Antonio Colantonio a Francesco Guardascione, imprenditore nel settore alberghiero e della ristorazione. Si chiude così il settennato della gestione Colantonio al timone della Turris. Un percorso partito dal settore giovanile fino ad arrivare alla prima squadra con cui sono stati raggiunti traguardi sportivi importanti come il ritorno nel calcio professionistico che a Torre del Greco mancava da un ventennio”.
“Comunico ufficialmente il passaggio di quote del pacchetto di maggioranza del club – ha dichiarato Colantonio – al signor Francesco Guardascione il quale sarà il nuovo presidente del club. Parliamo di un imprenditore solido che garantirà sicuramente continuità a questa società sportiva rendendola più forte di prima”. Queste le prime parole del neo presidente Francesco Guardascione dopo la firma dell’accordo per l’acquisizione del club corallino: “Sono orgoglioso di aver acquistato le quote di maggioranza di una società storica come la Turris. Faremo di tutto per portarla alla salvezza in questa stagione”.