Strade chiuse e nuovi divieti di sosta per la Festa dei Quattro Altari: tutti i dettagli

Le strutture degli altari in fase di montaggio: ecco le disposizioni di viabilità


Divieti di transito e di sosta per la Festa dei Quattro Altari: nuove disposizioni di viabilità a Torre del Greco per il ritorno della festa dell'”uttava”.

Festa dei Quattro Altari, tutti i divieti di sosta e transito

Con il montaggio delle strutture destinate a reggere gli altari nella zona di Palazzo Baronale e nell’area di corso Garibaldi, è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il ritorno della festa dei quattro altari, sedici anni dopo l’ultima edizione.

Una novità per la tradizionale festa torrese che torna dopo 16 anni: le attuali disposizioni di sicurezza richiedono il montaggio di particolari strutture per il sostegno degli altari. Più ingombranti, più onerose e che richiedono più tempo e mezzi per il montaggio e lo smontaggio.

Santa Croce e ‘mmiezo ‘a Torre saranno off limits

A tal proposito, la polizia municipale di Torre del Greco ha predisposto due ordinanze di viabilità con i dispositivi di traffico in vigore nei prossimi giorni e fino a dopo la conclusione della festa (prevista dal 19 al 21 luglio).

La prima è relativa alle due piazze che ospiteranno gli altari: a piazza Santa Croce da lunedì 15 e fino a martedì 23 luglio il piazzale antistante la basilica sarà interessato dal divieto di sosta con rimozione forzata e da divieto di transito h24, oltre al divieto di transito pedonale per il tempo strettamente necessario al solo montaggio e smontaggio dell’altare.

Per piazza Luigi Palomba, e in particolare per il tratto che da via De Bottis porta a via Cavallerizzi, da martedì 16 e fino al 23 luglio sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito h24.

Ecco le strade chiuse

Stabiliti anche i dispositivi relativi ai luoghi di maggiore interesse per i visitatori: dal 19 al 21 luglio, sono programmati il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 14 all’1 di notte e il divieto di transito veicolare con istituzione di area pedonale dalle 17 all’1 di notte a corso Vittorio Emanuele (da intersezione con la Circumvallazione a via Colamarino), via Salvator Noto, piazza Santa Croce, via Comizi, via Roma, via Vittorio Veneto, prima traversa Vittorio Veneto e piazza Palomba.

Divieto di transito veicolare eccetto residenti con autorimessa dalle 17 all’1 in via XX Settembre (da intersezione con via Napoli a piazza Palomba), via De Bottis, via Piscopia, via Madonna del Principio e via Barbacane; divieto di sosta con rimozione forzata dalle 14 all’1 e divieto di transito veicolare con istituzione dell’area pedonale dalle 17 all’1 per la sola giornata di domenica 21 luglio in prima traversa teatro, via Teatro e strada Falanga.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI