Ponte Morandi, 6 anni fa il crollo che stroncò la vita di 4 torresi: oggi la commemorazione


Anche quest’anno, in occasione dell’anniversario del crollo del Ponte Morandi, la città di Torre del Greco ricorda le 4 giovani vittime torresi che persero la vita durante la tragedia attraverso una commemorazione che si terrà oggi, 14 agosto, alle ore 11:36.

Torre del Greco ricorda i ragazzi morti del Ponte Morandi

“Mercoledì 14 agosto, alle 11.36 con l’ Associazione Sviluppo Area Porto Torre del Greco , le forze dell’ordine e la polizia locale ricorderemo i quattro angeli di Torre del Greco tragicamente scomparsi sei anni fa – si legge nella nota diffusa sui social dal sindaco Luigi Mennella.

Quel 14 agosto 2018 alle ore 11:36 in punto a Genova si consumava la tragedia che stroncò i sogni e il futuro di ben 43 persone. A perdere la vita furono anche i 4 ragazzi di Torre del Greco che stavano viaggiando felici in auto diretti verso la loro meta delle vacanze: si tratta di Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione.

A distanza di ormai 6 anni la loro memoria sarà onorata anche stavolta. Per mantenere vivo il ricordo delle vittime torresi, scomparse prematuramente, si terrà ancora una volta una commemorazione a loro dedicata che vedrà la partecipazione dello stesso primo cittadino. Del resto, poco dopo il dramma, ai ragazzi fu dedicato un murale così come una targa situata nella zona porto.

Le vittime napoletane del crollo del Ponte Morandi in tutto furono 6: ai quattro giovani torresi, infatti, si aggiunsero Gennaro Sarnataro di Casalnuovo e Stella Boccia di Somma Vesuviana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI