Il Comune annuncia un soggiorno climatico per anziani: 150 posti per una settimana in Calabria
Ago 29, 2024 - Giuseppe Mennella
Soggiorno climatico per anziani: l'avviso del comune di Torre del Greco
Pubblicato dall’ente di Palazzo Baronale l’avviso per partecipare al soggiorno climatico per anziani, riservato agli over 65: ecco come fare domanda.
Soggiorno climatico per 150 anziani torresi
Una settimana di totale relax in una struttura sul mare a Scalea, in Calabria. Questo è quanto sarà riservato ai 150 anziani di Torre del Greco che potranno partecipare, dal 22 al 27 settembre prossimi, ad un soggiorno climatico voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella nell’ambito delle iniziative sociali rivolte alla terza età. Il soggiorno è riservato a coloro i quali abbiano superato i 65 anni di età, purché totalmente autosufficienti.
A tale riguardo, facendo seguito all’attività portata avanti dall’assessore Mariateresa Sorrentino, il dirigente Gennaro Alessandro Borrelli, ha diramato un avviso pubblico nel quale vengono indicate le modalità per poter presentare la domanda di partecipazione, che potrà essere consegnata all’ufficio protocollo del complesso La Salle dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. Le richieste potranno essere formulate entro le ore 12 di giovedì 12 settembre.
A questo LINK è possibile scaricare l’avviso completo e i relativi modelli di domanda.
Requisiti e modalità di partecipazione
Nell’avviso viene ricordato come il soggiorno si terrà a Scalea (Cosenza), presso l’hotel Santa Caterina Village, e prevede un trattamento di pensione completa per cinque notti e sei giorni in camera doppia o tripla (a seconda delle disponibilità della struttura). “Possono presentare istanza di partecipazione – viene specificato – i cittadini residenti del comune di Torre del Greco che abbiano, alla data di pubblicazione dell’avviso, una età non inferiore a 65 anni compiuti ed in possesso di un Isee ordinario non superiore a 33.851,39 euro”.
In caso della presentazione di un numero di istanze superiori a 150, sarà stilata una graduatoria con priorità a chi presentasse un valore dell’Isee dal più basso al più alto e successivamente in base all’età (dal più anziano al più giovane), avendo a riferimento in caso di domanda da parte di marito e moglie l’età del coniuge più anziano.
“Esclusivamente in caso di disponibilità di posti non utilizzati – è scritto nell’avviso pubblico – il Comune si riserva di ammettere soggetti non in possesso dei requisiti previsti che verseranno per intero la quota di partecipazione ed in particolare per soggetti in possesso di Isee ordinario superiore a 33.851,39 euro”.