Torna il teatro a Villa Macrina con l’iniziativa del comune di Torre del Greco denominata ArtTorre: un’idea che da spazio e palco alle tante compagnie amatoriali (e non solo) cittadine. Spazio anche a musica e danza.
Prenderà il via domenica 22 settembre la nuova edizione di ArtTorre, rassegna teatrale, musicale e di danza che per la seconda volta animerà l’autunno della città del corallo. Un’occasione che offre un palco alle tante compagnie presenti sul territorio cittadino, spesso costrette a provare in locali angusti ed esibirsi in spazi privati ed a pagamento.
Location unica, quest’anno, per la kermesse che l’amministrazione comunale guidata da Luigi Mennella ha deciso di riproporre per il 2024 sotto l’egida del direttore artistico Gigi Di Luca: saranno i giardini di Villa Macrina in via Nazionale, nel quartiere S.Maria La Bruna, ad ospitare gli spettacoli.
Si parte domenica 22 settembre con lo spettacolo “Viviani per strada”, portato in scena dall’Associazione Cuore di Gesù. Venerdì 27 settembre è la volta dei “Ladri di copioni” e dell’Associazione Culturale Teatrale “Balagancik” con “Lo sguardo di Eduardo”. Ancora teatro il giorno successivo, 28 settembre, con “Napoletanata” a cura delle associazioni “Anema e core”, “Adagi”, “Amici della musica”.
Venerdì 4 ottobre lo spettacolo “Lo sguardo di Eduardo” sarà portato in scena dalle associazioni “Teatro Club Gino Roma fin dal 1972”, “Media Musical” e dalla parrocchia S.Maria di Portosalvo. Sabato 5 ottobre sarà dedicata ad un altra icona dell’arte napoletana: “Tra Raffaele e Viviani”, rappresentata dall’associazione teatrale “Gianni Pernice” e dall’associazione “Merope”.
Spazio alla musica domenica 6 ottobre con lo spettacolo “Classica e dintorni” che vedrà sul palco l’associazione culturale “Melallucca”, l’associazione “Amici della lirica” e l’associazione culturale musicale torrese. Chiusura l’11 ottobre, venerdì, con “Semi di gioia”, a cura dell’Associazione Disabili Torresi, Associazione “Le Ballet” e centro sportivo “World Dance”. Per tutti gli spettacoli l’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti.