Resta in condizioni gravissime lo studente di 16 anni precipitato questa mattina dai piani alti dell’Istituto Tecnico Eugenio Pantaleo di Torre del Greco. L’Asl Napoli 1 ha smentito la notizia della presunta morte del ragazzo che circola da ora di pranzo.
Le sue condizioni restano gravissime, ma fino all’ultimo aggiornamento delle 18,15 circa non ci sono stati ulteriori peggioramenti.
Per quanto riguarda le indagini condotte dai carabinieri e polizia, l’ultima versione ufficiale fornita è relativa ad un possibile tentativo di suicidio. Secondo le ricostruzioni raccolte dalla nostra redazione all’esterno della scuola, il ragazzo sarebbe stato vittima di bullismo.
Chiunque può avere pensieri di suicidio, la cosa fondamentale è non sottovalutarli né fingere di non averli. A volte si fa fatica a vedere una via d’uscita a problemi che sembrano enormi, ma non è mai così: a tutto c’è rimedio e si deve sempre essere ottimisti.
Per questo bisogna chiedere aiuto ai propri familiari, amici o affidarsi ad esperti come Telefono Amico. Inoltre è possibile far riferimento agli psicologi presenti nelle Asl della Regione Campania.