Morte Ciro, il sindaco: “Sconfitta della società. I genitori devono dare una regolata ai figli”
Set 26, 2024 - Veronica Ronza
Questa mattina, il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, nel corso dell’inaugurazione di Radio Pride, ha voluto spendere qualche parola sulla morte di Ciro Perna, il ragazzo di 16 anni deceduto proprio poche ore fa dopo essere precipitato dalla finestra della scuola Pantaleo lo scorso 24 settembre.
Ragazzo morto a Torre del Greco: parla il sindaco Mennella
Il dramma si è consumato nella mattinata di martedì quando il 16enne sarebbe entrato nell’aula per poi precipitare dalla finestra, rendendo necessario il trasferimento d’urgenza presso l’Ospedale del Mare. Qui, dopo due giorni di agonia, nella mattinata di oggi, il suo cuore ha smesso di battere.
“Ovviamente la magistratura sta indagando per verificare. Purtroppo la gente tante volte giudica molto prima del tempo, diventa giudice prima ancora che gli altri possano sapere” – queste le parole del primo cittadino torrese a poche ore dal decesso.
“Si parla di bullismo, si parla di tante altre cose ma sono tutte ipotesi e noi siamo qui ad aspettare la magistratura che definirà il tutto. Voglio dire che il fallimento della scuola io credo che sia il fallimento della nostra società“ – ha continuato.
“Io credo che oggi più che mai la più grande difficoltà che incontro come sindaco è quella di badare ai ragazzi di 14/15 anni, il sabato sera è diventato una tragedia e credo che sotto questo aspetto chi debba dare una regolata oltre alla scuola devono essere i genitori“.
Il sindaco Mennella, subito dopo aver appreso delle gravi condizioni del ragazzo, già nel pomeriggio di martedì aveva provveduto ad annullare tutti gli eventi in programma nelle ore successive: “Ritengo opportuno e doveroso dare un segnale forte di vicinanza alla famiglia del ragazzo e a tutti coloro che sono stati toccati da questa tragedia. La vicenda ha profondamente scosso tutta la comunità”.