Un uomo è stato arrestato dai carabinieri a Torre del Greco con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio e ricettazione: è stato ritrovato in possesso di marijuana, 181 smartphone e alcuni animali appartenenti a specie protette.
La scoperta è stata effettuata presso una cantina di via Lamaria, nel Comune di Torre del Greco, dove i militari dell’arma hanno rinvenuto 181 smartphone di varie marche e diversi computer. Oltre al carico sospetto di telefoni, la posizione dell’indagato si è aggravata quando i carabinieri hanno recuperato, nello stesso posto, anche 6 buste sigillate contenenti marijuana pronta per essere smerciata.
Il “proprietario” dei telefoni e della droga, A. P., un 48enne del posto, è così finito in manette con l’accusa di ricettazione e detenzione di droga ai fini di spaccio. All’esterno, nel giardino, possedeva anche 12 tartarughe terrestri e 19 pappagalli di varie specie protette, 3 capre, 12 oche, 2 conigli, un pavone, una mucca e 8 cani senza microchip.
Gli animali sono stati oggetto di sequestro sanitario da parte dei carabinieri forestali di Torre del Greco e dell’Asl Napoli 3 Sud. Il 48enne è finito in carcere ed attualmente è in attesa di giudizio, dunque da considerarsi presunto innocente fino a sentenza definitiva.